Sentenza CGA sul Muos 25 Febbraio 2016 - Breaking News

Sentenza CGA sul Muos - Diretta

Breaking News:
°Oggi a Palermo ci sarà l’ultima udienza del procedimento contro il Muos davanti il Consiglio di giustizia amministrativa.

°Decina di Attivisti di tutta la Sicilia in partenza per raggiungere Palermo.

°Ad aspettare gli Attivisti il reparto celere della polizia schierato davanti il CGA di Palermo. Anche davanti il commissariato di Niscemi segnalate camionette della celere.

°Tra qualche minuto inizierà l'udienza. Presenti gli avvocati Papandrea, Ottaviano, Giudice, Nigra, Anastasi, Bonanno e Virgadavola. Ammessa anche una delegazione di Attivisti e Mamme No Muos. Molti attivisti, provenienti da varie città, non sono riusciti a entrare su disposizione della digos di Palermo.

°Ancora in attesa della discussione al Cga.

°L'udienza si è appena conclusa. Dopo l'ultima, ottima, memoria degli avvocati No Muos la causa va in decisione.

°Udienza finita.


°Secondo l'avvocatura dello stato la prefettura avrebbe bloccato le verifiche "fraintendendo" la richiesta di intervento in ordine a eventuali aggressioni ai membri del collegio di verificazione.

°L'avvocato che rappresenta lo stato nell'udienza di oggi, in risposta all'avvocato che rappresenta il comune di Ragusa: poiché Ragusa dista 87 km di distanza dal Muos, la questione non vi riguarda. Opinione comune di tutti noi: parole ridicole, irriguardose, indecenti e offensive nei confronti dell"avvocato di Ragusa Carmelo Giurdanella e di tutti noi, popolazioni coinvolte comprese.

°Muos: ultima udienza al Cga, decisione in 90 giorni.

°Serviranno da trenta a novanta giorni per conoscere la sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa sul Muos. Oggi, nell'udienza a Palermo, i legali del coordinamento e l'avvocatura dello Stato hanno esposto per l'ultima volta le loro posizioni davanti ai giudici che non hanno concesso proroghe per ulteriori verifiche. Si aspetta quindi solo la decisione finale. Era stato il ministero della Difesa a fare ricorso contro la sentenza del Tar che aveva dichiarato abusivi i lavori di costruzione dell'impianto satellitare di telecomunicazioni militari della marina Usa...
Continua a leggere su Meridionews

La deprimente sensazione che uno riceve dall'indegno spettacolo a cui ha assistito oggi dentro quell'aula del Cga è questa: alla luce della pochezza e l'ignominia della difesa con cui un avvocato fa, o dovrebbe fare, gli interessi dello stato italiano, due sono le considerazioni che si possono fare:
1) O il Cga ci dà ragione, ed è costretto a darci ragione sul Muos, in quanto è evidente e lampante, e l'arrampicarsi sugli specchi e la pochezza delle insinuazioni di tale avvocato, che rappresenta la parte peggiore dello stato, fa, dimostra il fatto che non hanno alcuna argomentazione a cui appellarsi, oppure
2) la falsa sicurezza ostentata da questo individuo è solamente una maschera, che cela il fatto che l'accordo è già stato preso, che i giochi sono fatti, e quindi il Cga ci darà torto. Qualunque dei due casi si verifichi, sarà l'ennesima prova che lo stato italiano è in mano a nessuno. E sono guai, ma guai guai e guai davvero.

Postato - 25 Febbraio 2016 di: No Muos Notizie